Apple rende ufficiale le date del Worldwide Developer Conference 2015

0
12

Adesso è ufficiale Apple ha annunciato che dall’ 8 giugno al 12 giugno si terra il Worldwide Developer Conference 2015, i biglietti sono acquistabili su prenotazione fino al 17 aprile, ma purtroppo i biglietti non saranno per tutti, quindi anche quest’anno Apple estrarrà a sorte.

L’esito della richiesta verrà reso noto lunedì prossimo a tutti  quelli che l’hanno effettuata. Ma per tutti gli altri possiamo seguirlo attraverso il live streaming.

apple-watch

Uno degli argomenti principali sarà sicuramente l’Apple Watch  con moltissime sessioni tecniche dedicate al nuovo dispositivo, ma ve ne saranno moltissime altre in cui Apple illustrerà le nuove tecnologie che rappresentano “il futuro di iOS e OS X”.  In anteprima sicuramente vedremo l’ iOS 9 e di OS X 11, il successore di Yosemite.

Lo slogan della manifestazione è “l’epicentro del cambiamento”, con un chiaro riferimento al Watch (rappresentato da un rettangolo stondato al centro del logo). Alcune di esse, quelle più esterne, sembrano indicare le ore più importanti sul quadrante di un orologio.

Come avviene ogni anno, l’8 giugno si terrà anche il keynote inaugurale della manifestazione, durante il quale sveleranno pubblicamente le novità più importanti. A questo giro sono attese informazioni sui nuovi sistemi operativi, su un nuovo servizio in abbonamento televisivo legato ad Apple TV e sul nuovo servizio musicale in streaming.