BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Guide / Android / Come entrare nella modalità provvisoria di Android

Come entrare nella modalità provvisoria di Android

Non tutti sappiamo che ogni dispositivo Android è dotato di una modalità provvisoria  utile a correggere errori gravi di sistema.

Dopo aver avviato questa modalità sul telefono saranno attivi solamente dei servizi e delle applicazioni di base presenti nella cartella /system del sistema quindi Android ignorerà tutte le altre (temporaneamente disabilitate solo in questa modalità).

 

Se il nostro dispositivo non risponde in modo corretto, ecco una guida sulla modalità provvisoria di Android: su come togliere e attivare questa modalità.

Una cosa importante da dire che l’ abilitazione della modalità provvisoria di Android può variare da modello a modello di smartphone.

android modalita provvisoria

Ecco cosa fare passo dopo passo:

  • spegnere il dispositivo;
  • accendere il dispositivo normalmente tramite il pulsante di accensione;
  • subito dopo tenere premuto il pulsante per abbassare il volume finché il telefono non mostrerà la schermata di blocco;
  • sarà in questo momento possibile notare la dicitura “Modalità provvisoria” presente in basso a sinistra dello schermo;

 

 

Ecco come togliere la modalità provvisoria di Android

Per tornare alla modalità normale, con tutte le app e servizi al completo sarà sufficiente riavviare il telefono normalmente.

Come capire se siamo entrati nella modalità provvisoria

Per vedere se il nostro dispositivo si trova nella modalità provvisoria, possiamo notare che sulla schermata in basso a sinistra del nostro smartphone vi è la scritta “modalità provvisoria o safe mode“.

Per qualsiasi chiarimento fateci sapere.

 

Puoi leggere Anche

come Accedere alle Cartelle Condivise di Windows da Android e iOS

I dispositivi mobile smartphone, tablet oggi sono sempre più utilizzati dato che oramai sono potenti ...