BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Guide / Android / Come nascondere file e cartelle sul vostro dispositivo Android

Come nascondere file e cartelle sul vostro dispositivo Android

Oggi QuickGO vi vuole spiegare come nascondere file e cartelle contenuti in uno smartphone o tablet Android e renderlo inaccessibile agli altri.

Dal momento che Android non ha un’opzione integrata per nascondere il contenuto, dovreste utilizzare un app gratuita che si chiama File Hide Expert. L’applicazione permette agli utenti di nascondere i contenuti del propri dispositivo.

  • Installare File Hide Expert app dal Google Play.

hidefiles

  • La prima volta che si apre l’applicazione, apparirà un messaggio dicendo che l’elenco dei file è vuoto.  Per aggiungere una cartella o un file per nasconderli, è sufficiente toccare l’icona che mostra una piccola cartella, disponibile nell’angolo in alto a destra.

hidefiles1

  • Nella schermata successiva, sarete in grado di vedere tutti i file e cartelle.  Per aggiungere un file o una cartella alla lista, è sufficiente toccare il segno più ( + ) accanto al nome della voce e dovrebbe aggiungersi alla lista.

nascondere file e cartelle

  • Dopo aver aggiunto i vostri file alla lista, si mostreranno sopra sulla schermata principale. Ora premete il pulsante che dice  “Hide All”  e tutti i file selezionati verranno nascosti.

hidefiles3

Ecco ora i tuoi file selezionati sono stati nascosti e non saranno più visualizzati nelle normali File Manager.

Mostrare i file sul dispositivo Android:

Se si desidera visualizzare un file che è stato nascosto con File Hide Expert, è possibile farlo da solo seguendo un paio di passaggi riportati di seguito.

Aprire l’applicazione sul dispositivo e poi cliccate sul pulsante che dice “Unhide All”. Esso vi farà vedere tutti i file presenti nella lista e che dovrebbero essere disponibili nel File Manager.

Impostazione di una password per i file nascosti:

Se pensi che chiunque con un po di conoscenze tecniche sarebbe in grado di accedere ai file nascosti, impostare una password vi permetterà di evitare questo.

Per impostare una password,

  • Avviare l’applicazione sul vostro dispositivo e premere il tasto “Menu” e poi toccare “Impostazioni”.

hidefiles4

  • Toccare la prima opzione che dice “Enable Password”.

hidefiles5

  • Quindi toccare sulla seconda opzione che dice “Change Password” e inserire la password di vostra scelta. Una volta entrati, premere “OK”.

hidefiles6

Perfetto ora avete fatto. La prossima volta che si avvia l’applicazione, vi chiederà la vostra password per gestire i file nascosti.

Puoi leggere Anche

[Guida] Samsung Note 9 Hard Reset e Soft Reset Android

Nella guida di oggi andremo a vedere come effettuare un ripristino totale (hard reset) del ...