BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Guide / Android / [Guida] Android come attivare/disattivare il supporto multiutente

[Guida] Android come attivare/disattivare il supporto multiutente

Nella guida di oggi andremo  a vedere come su qualsiasi dispositivo Android possiamo attivare/disattivare la funzione multiutente in maniera molto semplice e veloce senza l’utilizzo di applicazioni di terze parti.

Il supporto multiutente di Android è sicuramente una funzione utile per condividere il dispositivo con amici e parenti, senza il rischio di perdere i dati memorizzati sul nostro account.

Per procedere all’attivazione, è necessario modificare il file build.prop con un editor apposito e con accesso superuser, aggiungendo alla fine della lista le seguenti stringhe:

fw.max_users=3
fw.show_multiuserui=1

Fatto questo, basterà salvare il file e riavviare il dispositivo. Se tutto è andato per il verso giusto, il dispositivo mostrerà il menu di selezione dell’utente nella parte in alto a destra della tendina delle notifiche.

Una volta abilitata la funzionalità di selezionare il profilo possiamo gestire il passaggio da un profilo all’altro anche utilizzando applicazioni di terze parti come SwitchMe che è un’applicazione unica per gli utenti che hanno un dispositivo Android. Permette di impostare più account Android e di utilizzare lo smartphone come se fosse un dispositivo diverso per ogni utente, similmente a come accade su Windows, Mac o il mondo dei PC in generale. L’applicazione crea una sandbox per i profili individuali, comprensivo di applicazioni, impostazioni ei dati che sono memorizzati sul dispositivo e vengono caricati quando si accede ad un utente. Sarà possibile quindi fare un profilo lavoro, famiglia, bambino e quanti altri volete.

Puoi leggere Anche

[Guida] Vodafone Station – Non navigo e non chiamo

Nella guida di oggi vedremo come possiamo fare prima di chiamare il servizio assistenza Vodafone se ...