[Guida] Che cos’è e Come funziona lo SmartPower

[Guida] Che cos’è e Come funziona lo SmartPower

Nella guida di oggi vedremo un programma utile a tutti i nostri lettori che ci hanno chiesto un programma che gestisce l’arresto automatico del nostro computer.

SmartPower è un programma con un l’ “obiettivo”: di disattivare (arrestare) il computer su cui è in esecuzione.
Inoltre l’applicazione è configurabile, attraverso delle regole che descrivono le condizioni in cui il computer deve rimanere acceso.

Ogni 60 secondi, controlla l’attività in questione sul computer (utilizzo della CPU, l’utilizzo della rete, ecc.),
se nessuna delle condizioni all’interno delle regole sono rispettate SmartPower incrementa un contatore di uno, una volta che il contatore supera il tempo di stabilito, il computer viene spento, se una qualsiasi delle condizioni all’interno delle regole sono soddisfatte, allora il contatore viene resettato.

[ads1]

Come installare SmartPower

  • Scaricare il programma di installazione compresso utilizzando il link Scarica qui.
  • Aprire il file zip ed eseguire il programma di installazione.
  • Quando il programma di installazione è terminato, fare clic su Start, scegliere programmi, scegliere SmartPower, fare click       su Configurazione SmartPower.
  • Configurare SmartPower come richiesto e fare clic su Salva. Le modifiche avranno effetto immediato.

Come configurare SmartPower

Per configurare SmartPower: fare clic su Start, fare clic su Programmi, fare clic su SmartPower, e in fine fare clic su Configurazione SmartPower.

schedules_with_popup
Qui si puo scegliere un azione tra Hibernate, Sleep, Shutdown che verra attivata solo dopo un determinato evento, come si vede in foto si puo anche impostare il tempo di attesa prima di far partire l’azione prima scelta.

Condividi con

admin