[Guida] Come collegare il nostro computer alla Vodafone Station in modalita Wifi

0
487

Nella guida di oggi vediamo come collegare il nostro computer alla Vodafone Station in modalita Wifi.

Per collegarti alla tua rete Wi-Fi, utilizza le informazioni (nome rete e password) che trovi sul retro della Vodafone Station o sulla scatola e attiva la scheda Wireless del tuo PC (verifica il manuale del PC).

vfstationrev16

  • Adesso clicchiamo con il pulsante destro del mouse sull’immagine della schermata Start in basso a sinistra e seleziona pannello di controllo (in modalità stile metro: Clicca con il pulsante destro del mouse sull’immagine della schermata Start, apparirà un’icona Tutte le App in basso e seleziona Pannello di controllo) oppure in Windows 10 scriviamo nel campo di ricerca in basso a sinistra pannello di controllo.
  • Poi clicchiamo su Rete e Internet e Centro connessioni di rete e condivisione
    vfstationrev17
  • Clicca su Modifica impostazioni scheda nel menu a sinistra e seleziona Wi-Fi, quindi premi il tasto destro del mouse e clicca su Connetti/Disconnetti
    vfstationrev18
    Se non è presente l’icona della connessione Wi-Fi è possibile che la scheda di rete non sia presente nel tuo PC o che non siano installati o aggiornati correttamente i driver.

    Verifica che la scheda di rete Wi-Fi non sia disabilitata: il disegno dell’icona è sbiadito e sulla sinistra nei dettagli compare la scritta Disabilitato. Clicca due volte sull’icona per renderla attiva.

    Verifica che il disegno dell’icona Connessione Wi-Fi abbia una potenza di segnale ottimale.

  • Il PC rileverà le reti Wi-Fi disponibili, seleziona la tua rete Vodafone e inserisci la password, quindi clicca su Avanti.
    vfstationrev19
  • Dopo pochi secondi visualizzerai lo stato connesso come da immagine sottostante. Ora puoi navigare in modalità Wi-Fi.
    vfstationrev20

 

Per qualsiasi chiarimento fateci sapere.

Fonte[vodafone.it]