Come bloccare l’invio di un email di Gmail inviato per errore
BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Guide / Configurazioni / [Guida] Come bloccare l’invio di un email di Gmail spedito per errore

[Guida] Come bloccare l’invio di un email di Gmail spedito per errore

Oggi vi vogliamo spiegare come bloccare l’invio di un email spedita per errore, alzi la mano a chi non è mai capitato di sbagliare il destinatario di un messaggio di posta elettronica o di scrivere frasi e commenti di cui vi siete poi pentiti. Gmail include un’opzione che vi permette di rimediare, ma serve una grande prontezza di riflessi.

Ecco come fare a bloccare l’invio di un email di Gmail

Quando si scrive e poi si spedisce un messaggio di posta elettronica, soprattutto in ambito lavorativo, meglio che sia sempre tutto perfetto: insomma, una seconda rilettura è praticamente d’obbligo. Ma anche così, una volta premuto il fatidico pulsante Invia, quel che è scritto è scritto. Se però vi accorgete di aver fatto un errore madornale, e usate Gmail, c’è ancora la possibilità di rimediare.
1) Andate sulla pagina web di Gmail e fate clic sul pulsante Impostazioni: dal menu che compare scegliete l’opzione Impostazioni.
 gmail-elimina-invio
2) A questo punto, nel menu delle funzioni, fate clic su Labs. Troverete un discreto numero di applicazioni sviluppate appositamente per Gmail, ma concentrate la vostra attenzione su Annulla invio di Yuzo F. Abilitate l’opzione Attiva.
 gmail-lab-annulla-invio
3) Infine ricordatevi di salvare le impostazioni con un clic su Salva modifiche ( in fondo alla pagina ) prima di tornare alla pagina principale di Gmail.
 gmail-msg-annulla-invio
Adesso, quando scrivete un’email e premete il fatidico pulsante Invia, in alto comparirà la scritta “Il messaggio è stato inviato. Annulla. Visualizza messaggio“, mentre prima c’era solo la possibilità di visualizzate il messaggio spedito.
Scegliete l’opzione Annulla per evitare l’invio dell’email incriminata o se avete qualche dubbio. Fate in fretta, però, l’offerta per rimediare dura solo 10 secondi che sono, comunque, sempre meglio di niente.

ATTENZIONE!!!

Per chi Dieci secondi sono pochi, basta impostare 30 secondi dal menu a tendina nell’opzione Annulla invio dalla scheda Generali. Ricordatevi, sempre, di Salvare le modifiche prima di tornare in Gmail.

Vi è stato utile? fateci sapere.

Puoi leggere Anche

[Guida] TIM – Come bloccare un indirizzo mail

Con TIM Mail è possibile spostare i messaggi di posta indesiderata nella cartella Spam oppure bloccare determinati ...