Come configurare un Router Wifi con un operatore TIM Wind Vodafone 3
BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Guide / Configurazioni / [GUIDA] Come configurare un Router Wifi con un operatore tra TIM, WIND, VODAFONE, 3

[GUIDA] Come configurare un Router Wifi con un operatore tra TIM, WIND, VODAFONE, 3

Nella guida di oggi vogliamo racchiudere tutte gli articoli finora pubblicati per la configurazione delle nostre Internet Key o  Router Wifi con un operatore tra Tim, Wind, Vodafone, 3.

Che cos’è un Mobile Wifi o  Router 3G Wifi ?

E’ un dispositivo portatile, dotato di una batteria ricaricabile e un alloggiamento per una SIM Card, che funziona da Modem 3G e ha la particolarità di condividerne il segnale tramite Wi-Fi.

Per configurare un Router Wifi dobbiamo:

  • accedere nel pannello di configurazione, di solito attraverso il seguente indirizzo IP http://192.168.0.1/
  • inserire i dati per accedere, di solito user: Admin, password: Admin
  • andare nel menu di connessione dati e inserire uno tra quelli indicati sotto.

configurare un Router Wifi

TIM
– APN: ibox.tim.it
– Numero di telefono: *99#

Vodafone
– APN: web.omnitel.it
– Numero di telefono: *99#

Wind
– APN: internet.wind (Consumer) o internet.wind.biz (Business)
– Numero di telefono: *99#

H3G
– APN: tre.it
– Numero di telefono: *99#

Se avete bisogno di altro aiuto per configurare un Router Wifi 3G fateci sapere.

Puoi leggere Anche

[Guida] TIM – Come bloccare un indirizzo mail

Con TIM Mail è possibile spostare i messaggi di posta indesiderata nella cartella Spam oppure bloccare determinati ...

  • Silvano

    Ho un modem Mobile WiFi R216-Z di Vodafone e l’ho configurato per una SIM di Tim mettendo i parametri e poi salvandoli. Funziona bene, ma se spengo e poi riaccendo i parametri restano ma devo ogni volta entrare nella pagina http://192.168.0.1. e cliccare salva. Non si può fare diversamente? Ho configurato in modo incompleto? Grazie

    • Ivan Verzilli

      molto strano perchè questo modello lo possiedo anche io e a me non si resetta ogni volta.

      • Massimiliano Corrias

        Salve, anche a me ogni volta mi chiede di confermare i parametri, perche?

        • Ivan Verzilli

          Scusate sul modello R218 non c’è questo problema, mentre per il modello R216-Z non funziona il collegamento automatico e bisogna per forza
          andare nella pagina del modem per iniziare la connessione ogni volta che
          si accende.

          E’ un bug e al momento non sembra risolto neanche provando i nuovi firmware che lo
          fixino.

    • Massimiliano Corrias

      Salve, ha risolto il problema, anche a me ogni volta mi chiede di confermare i parametri, perche?