[Guida] Come parlare con un Operatore della Tre

9
2370

Oggi parliamo di un argomento utile per tutti i clienti della Tre, come parlare con un operatore della Tre.

Parlare con un operatore telefonico può essere utile in diverse situazioni, come quando non riusciamo ad andare su internet, oppure vogliamo avere informazioni sui servizi attivabili  o problemi di altro tipo.

Guida come parlare con un operatore della Tim in modo semplice

In questa guida vi spiegheremo passo passo come fare per ricevere assistenza e “bypassare” i sistemi e i risponditori automatici. 

Vi illustreremo diversi modi:

1) Dal telefono, non bisogna fare altro che chiamare il servizio clienti al numero 133, per poi digitare i numeri 3, 3, 2 per due volte consecutive. Infine va confermata la volontà di parlare con un operatore pigiando prima 4 e poi il numero di telefono oppure il tasto #.

AGGIORNAMENTO DEL 13/08/2015

Grazie alla segnalazione fatta da Maurizio, la nuova combinazione per parlare con un operatore è 2-2-1-9-1 ovviamente aspettate che la voce registrata finisca di parlare.

AGGIORNAMENTO DEL 28/08/2016

Abbiamo scoperto che la nuova combinazione è  2-2-1-9 oppure 2-2-2-1-2 e attendere che per parlare con un operatore.

La chiamata è gratuita per tutti i clienti 3 da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa, mentre per gli altri costa 0,33 euro/minuto, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

tre_twitter

2)  Utilizzando i social network, Facebook e Twitter, su Twetter basta pubblicare un tweet menzionando all’inizio l’account@Tre_Assistenza per poi segnalare il problema riscontrato. Su Facebook occorre invece collegarsi alla  pagina ufficiale di 3 Italia, per poi cliccare sul pulsate “Messaggio” in alto a destra e inviare un messaggio privato comprensivo di nome, numero di telefono e spiegazione del problema.

3) Dal sito Tre, Per avere assistenza basta accedere all’Area Clienti 3 online  poi scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3 al fine di contattare direttamente l’assistenza dell’operatore.

 

Se avete altre soluzioni fateci sapere, in modo da tenere aggiornato la guida.