Hard Reset e Soft Reset Android, Asus Zenfone 2 - QuickGo
BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Guide / Android / Hard Reset / Soft Reset / [Guida] Hard Reset e Soft Reset Android, Asus Zenfone 2

[Guida] Hard Reset e Soft Reset Android, Asus Zenfone 2

Nella guida di oggi andremo a vedere come effettuare un ripristino totale (hard reset) del nostro dispositivo Android, l’ Asus Zenfone 2.

Se Asus Zenfone 2 ha un problema che non può essere risolto, è possibile eseguire un ripristino di fabbrica (chiamato anche reset hardware o ripristino totale). Un ripristino di fabbrica ripristina il telefono allo stato iniziale – come quando lo avete acceso per la prima volta.

Perchè effettuare un hard reset?

La maggior parte delle volte perchè scaricando il software non autorizzato o facendo operazioni non consigliate, rendiamo il nostro dispostivo inutilizzabile e un ripristino alle impostazioni di fabbrica è il  modo per riparare qualsiasi problema. Ma un ripristino completo cancellerà tutti i dati, comprese tutte le immagini, musica, contatti e video.

Il ripristino dei dati di fabbrica comporta la cancellazione di tutti i dati dal dispositivo. Tutti i dati memorizzati nel tuo account Google verranno ripristinati, mentre tutte le app e i relativi dati verranno disinstallati

Ecco come eseguire un ripristino di fabbrica usando le impostazioni del menu del cellulare ( soft-reset )

La cancellazione dei dati può richiedere molto tempo, quindi verifica di aver collegato il dispositivo a una fonte di alimentazione prima di iniziare.

  1. Apri il menu Impostazioni del dispositivo.
  2. Nella sezione “Personali”, tocca Backup e ripristino. Potrebbe essere necessario inserire la sequenza, il PIN o la password.
  3. Nella sezione “Dati personali”, tocca Ripristino dati di fabbrica > Ripristina telefono o Ripristina tablet.
  4. Se disponi di un blocco schermo, devi inserire la sequenza, il PIN o la password.
  5. Quando richiesto, tocca Cancella tutto per cancellare tutti i dati dalla memoria interna del dispositivo.
  6. Quando il dispositivo ha terminato la cancellazione, seleziona l’opzione per riavviarlo.

Il ripristino dei dati di fabbrica può richiedere fino a un’ora, a seconda del modello e della memoria disponibile del dispositivo. Assicurati di collegare il telefono all’alimentazione prima di iniziare il ripristino dei dati di fabbrica. Se in un momento qualsiasi dello svolgimento della procedura il telefono non risponde più, puoi riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione per diversi secondi.

Altrimenti se non hai accesso al menu Impostazioni o il ripristino precedente non ha dato i risultati sperati , puoi utilizzare il Recovery mode per ripristinare il dispositivo usando i pulsanti hardware.

  1. hard-reset-asus-zen2Chiudiamo il nostro smartphone con  il tasto POWER, e attendiamo alcuni secondi.
  2. Premiamo il tasto VOLUME SU, e contemporaneamente premiamo il tasto POWER.
  3. Fino a che non compare sullo schermo l’immagine Android in modalità di ripristino, e quindi rilasciamo il POWER e VOLUME.
  4. Selezioniamo la voce “RESET FACTORY(Utilizzando Volume Up / Volume Down” per selezionare, e il pulsante “Power” per fare la selezione).
  5. Il dispositivo si riavvierà e inizia il processo di ripristino di fabbrica.

 

 

recovery-hard-reset-menu

Per qualsiasi chiarimento fateci sapere.

Puoi leggere Anche

[Guida] Huawei P9 Lite Hard Reset e Soft Reset Android

Nella guida di oggi andremo a vedere come effettuare un ripristino totale (hard reset) del ...