Per effettuare questa configurazione con un telefono Samsung:

  • Accedi al menu Impostazioni
  • Adesso Altre impostazioni
  • Ora vai su Reti mobili
  • Clicca su Connessione dati
  • Deve risultare Flaggato

Per effettuare questa configurazione con un telefono Huawei:

  • Accedi al menu Impostazioni
  • Adesso su Wireless e reti
  • Ora vai su Rete mobile
  • E adesso clicca su Dati mobili
  • Deve essere impostato sul Blu

I termini e la struttura dei menù possono variare a seconda del modello di telefono che utilizzi.
Qualche sia il tuo modello di telefono, puoi utilizzare il menù a tendina che consente un accesso più veloce alle impostazioni del tuo telefono.

Compila i campi come indicato qui sotto:

APN: iliad
Nome Utente: vuoto
Password: vuoto
MMSC: http://mms.iliad.it
MCC: lascia il valore predefinito o iscrisci 222 o 208
MNC: lascia il valore predefinito o iscrisci 50 o 15

E’ anche possibile utilizzare i servizi di configurazione automatici:

  • L’app dedicata: Mobile config, disponibile su Google Playstore.
  • Inviando il messaggio “conf” al 2049. Ti risponderà automaticamente con un messaggio che ti proporrà la configurazione automatica del tuo telefono. (Non compatibile con tutti i modelli di telefono)

Se il problema non è risolto di consigliamo di:

  • Collegare il tuo telefono al tuo computer
  • Aggiornare il tuo telefono Android tramite il software fornito dal produttore

Quest’azione aggiorna automaticamente gli APN.