Nella guida di oggi andremo vedere come creare in modo semplice e veloce un nuovo Account Amministratore su un computer Windows.
Che cos’è un account amministratore?
Un account amministratore è un account utente che consente di eseguire modifiche che hanno effetti su altri utenti. Gli amministratori possono modificare le impostazioni di protezione, installare software e hardware e accedere a tutti i file presenti sul computer.
Ecco come creare un account amministratore:
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Aprire CMD Prompt :
In Windows XP, fare clic sul pulsante Start pulsante, quindi aprire Esegui …e digitare ” cmd “e fare clic su OK .
In Windows Vista o Windows 7, fare clic su Avvia , cercare cmd e premere Invio .
In Windows 8, inivece accedere nel menu posto a destra cliccare su cerca e cercare cmd e premere Invio .
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Aggiungere il nome utente e la password:
Adesso, nella schermata del prompt dei comandi digitare:
net user / add [ nome utente ] [ Password ]
Premere Invio .
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Aggiungiamo il nostro nuovo utente come admin
Per fare questo digitiamo:
new localgroup administrators [nome utente] /add
- Premere Invio .
Adesso il nostro utente è attivo e pronto ad utilizzare il computer.