BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Sviluppo Software / CMS / I Migliori 18 Framework Mobile

I Migliori 18 Framework Mobile

Le applicazioni mobili si stanno sempre più diffondendo e in continua espansione, in quanto il loro utilizzo è sempre più diffuso tra gli utenti di telefonia mobile.

L’applicazione mobile ha incitato una rapida espansione in altri settori, come ad esempio GPS e servizi location-based, bancari, ordine-tracking, e gli acquisti di biglietti hanno reso lo sviluppo di più di una sfida app, che a sua volta ha portato alla creazione di una vasta gamma di recensioni, consigli, e le fonti, inclusi blog, riviste e servizi dedicati app-discovery online.

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere i 18 Framework mobile per lo sviluppo che potrebbe aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni innovative, utili e divertenti per gli amanti della telefonia mobile.

Spero che i sviluppatori troveranno questa lista utile alle loro esigenze. Se conoscete altri Framework mobile che pensate abbastanza buoni per gli sviluppatori, fateci sapere commentando nella sezione commenti, ci piacerebbe sentire i vostri commenti. Buon divertimento!

1. Appium

appium2
Appium è un Framework open source che aiuta automatizzare i test app mobile da qualsiasi linguaggio e qualsiasi Framework di test, con pieno accesso al back-end e le API DB. Funziona sia per iOS che per Android e può essere scritto con Java, Objective-C, JavaScript, PHP, Python, Ruby, C #, Clojure, o Perl, richiede Nodejs per l’esecuzione.

Fonte

2. Junior

junior1
Junior è un Framework front-end HTML5 per creare applicazioni mobili si comporta come il linguaggio nativo. Esso utilizza le transizioni CSS3 per una maggiore performance, gestisce caroselli swipable e comprende vari componenti dell’interfaccia utente (da Ratchet). Il quadro utilizza Zepto (che è bello per i fan di jQuery in quanto ha una sintassi di jQuery-like) e ha l’integrazione con vista Backbone.js . Junior è abbastanza facile da usare e ha i documenti + esempi per iniziare.

Fonte

3. Enyo

enyo
Enyo, il Framework JavaScript che è stato creato per alimentare le applicazioni sul TouchPad di HP, ha recentemente raggiunto v2 e ora offre la compatibilità cross-platform piuttosto che solo webOS (come ha fatto v1). Il nuovo Enyo supporta sia desktop di + mobili, opera in tutti i principali browser e viene fornito con una vasta gamma di piattaforme UI widgets + una libreria di configurazione potente per la creazione di applicazioni.

Fonte

4. Sidetap

sidetap
Sidetap è una struttura semplice e leggera (2kb minified, compresso con gzip) per la creazione di applicazioni web mobile. Il Framework si concentra in realtà sulla fornitura di un side-navigation simile a quella che conosciamo da mobile app di Facebook, e è abbastanza facile costruire una semplice applicazione web mobile.

Fonte

5. Moobile

moobile
Moobile ha una struttura mobile come quella di un’applicazione web costruita su MooTools. Attualmente, si è focalizzata sulla fornitura di un iOS-come esperienza sul browser WebKit e possiede molti controlli come action bar, bottoni, immagine, lista, indicatore di attività, slider e di più. Ha anche il supporto per le transizioni come dissolvenza, scivolo, cubica o copertura e può visualizzare avvisi native-like. Interfacce create con Moobile sono fluidi, essi funzionano bene sia in iPhone + iPad.

Fonte

6. Spine cellulare

spine-mobile
Spine Mobile è un Framework JavaScript, costruito su di SpineJS, per la costruzione di applicazioni web mobile. Il Framework è dotato d molti layout, gestione delle transizioni ed eventi touch.

Fonte

7. Zoey

Zoey2
Si tratta di un Framework HTML5-CSS3 per la creazione di applicazioni mobile, costruito sulla base di Zepto.js pesa solo 6kb (compresso con gzip). Zoey ha i componenti dell’interfaccia utente, come navigazione, elenchi, i pulsanti, i gruppi di controllo, le form e le griglie. Il Framework è compatibile con iOS e Android .

Fonte

9. IUI

iui
IUI è un Framework web mobile che  include una libreria JavaScript, CSS e immagini per lo sviluppo di applicazioni web touch-enabled. Interfacce utente da creare sono iPhone-like ancora compatibili con la maggior parte dei smartphone e tablet e ha il supporto per i menu, moduli, liste, gallerie di immagini e molto altro. Inoltre, ci sono incorporate le estensioni per la memorizzazione nella cache, ottenendo le informazioni di sistema, i video HTML5 o il tema di commutazione.

Fonte

9. Lungo.js

lungo1
Lungo.js un Framework, alimentato con HTML5, CSS3 e JavaScript, per la creazione di applicazioni web mobile. Le applicazioni create con funziona in tutte le piattaforme più diffuse (iOS, Android, Blackberry e WebOs). Ha il supporto per gli eventi touch.

Fonte

10. Wink Toolkit

wink
Wink Toolkit è un Framework JavaScript per la creazione di applicazioni web mobile con meno problemi. Si presenta in più parti dove il “core” (che include utility richieste HTTP, il sistema di gestione degli eventi o estensioni DOM) è un must da usare e ogni altra funzione è opzionale. Tale struttura consente di mantenere lo spazio minimo che è piuttosto importante quando è mobile.

Fonte

11. Il Progetto M

the-m-project
Il M-Project è un ottimo Framework JavaScript HTML5 per creare applicazioni web mobile cross-browser (iOS, Android, Palm webOS, BlackBerry). Si avvale di jQuery da parte di JavaScript e contiene tutte ui + file core con caratteristiche come il supporto offline, internazionalizzazione e di più. Il-M-Project non è sola, richiede nodeJS e viene fornito con un tool di creazione denominato: Espresso! che lo rende facile per strutturare il codice, costruire ed eseguire su un server integrato.

Fonte

12. DHTMLX touch

dhtmlxtouch
DHTMLX Touch è una libreria JavaScript che fa pesantemente uso di HTML5, per la creazione di applicazioni web mobile. Non è solo un insieme di widget UI, ma un Framework completo che permette di creare applicazioni web cross-platform per i dispositivi mobili e touch-screen. Il quadro è compatibile con più dispositivi e le applicazioni costruite con esso funzionerà senza problemi su iPad, iPhone e Android.

Fonte

13. Zepto.js

zepto
Zepto.js è un Framework JavaScript leggero (2kb) per i browser mobile WebKit, con una sintassi di jQuery-compatibile. Ha lo scopo di aiutare a superare la maggior parte del lavoro sguattera con un bel API così gli utenti possono concentrarsi su come ottenere le cose fatte. Oltre alle funzioni più comuni che si può aspettare da un Framework JS, ha il supporto per gli eventi touch e rilevazione dell’ambiente.

Fonte

14. jQuery Mobile

jquerymobile
Il progetto jQuery ha appena pubblicato l’atteso jQuery mobile; Framework web touch ottimizzato per gli smartphone e tablet. Si è costruito sulla base di jQuery e fornisce un sistema di interfaccia utente unificata , la stessa in tutte le piattaforme popolari dispositivi mobili. Il Framework è costruito attorno al principio della progressiva valorizzazione e utilizza l’HTML5 e CSS3 caratteristiche ma degrada bene per i browser che non li supportano.

Fonte

15. Jo

jo1
Jo è un Framework di applicazioni mobile open source che si basa su HTML5. Vi permette di creare per diverse piattaforme come webOS, iOS, Android, Symbian, Safari, Chrome e Widget per Dashboard. Jo è anche compatibile con PhoneGap e rende possibile creare applicazioni native oltre a web app.

Fonte

16. Sencha touch

sencha-touch1
Si tratta di un Framework, che permette di sviluppare applicazioni web di aspetto nativo su Apple iOS e Google Android. Si fa uso di HTML5 per la distribuzione di audio / video o localStorage e CSS3for massimo styling come gli angoli arrotondati, sfumature di sfondo e ombre.

Fonte

17. WebApp.Net

webapp
WebApp.Net è pieno di funzionalità JavaScript per la creazione di applicazioni web mobile. Esso fornisce un set completo di componenti (pulsanti interruttori, radio, ecc), che aiuterà il vostro sito web un aspetto e si comporta come una applicazione mobile nativa. Il Framework ha il pieno supporto per Ajax .

Fonte

18. Helios

helios
Helios è un Framework open-source che fornisce servizi essenziali di back-end per le applicazioni iOS, dalla sincronizzazione dei dati e le notifiche push . Esso consente agli sviluppatori di ottenere una applicazione client-server up-and-running in pochi minuti. Helios è una costellazione di componenti di back-end mobili per soddisfare le esigenze specifiche della vostra applicazione. Costruito sulla interfaccia web server rack. E ‘rilasciato sotto licenza MIT.

Fonte

Se conoscete ulteriori Framework, o volete dare una vostra opinione fateci sapere.

Puoi leggere Anche

WordPress, Come tornare alla versione precedente di un Plugin

Dopo aver visto come tornare ad una versione precedente del nostro CMS di WordPress, oggi ...