BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Guide / Windows / PCmover Express utile per lasciare Windows XP

PCmover Express utile per lasciare Windows XP

Ad oggi anche se il buon vecchio Windows XP non è più supportato da  Microsoft, è ancora uno dei sistemi operativi installato più installati.

Microsoft lo sa e sta facendo il possibile per informare i consumatori e aiutarli nel passaggio a una nuova versione del sistema operativo, possibilmente Windows 8, offrendo gratuitamente un programma PCmover Express.

Si tratta di un software, realizzato in collaborazione con Laplink, che facilita la copia e il trasferimento dei dati personali da una macchina con Windows XP a una con Windows 7, 8 oppure 8.1.

Il programma copierà tutti i file personali (documenti, musica, video, email profili, impostazioni, etc.) oppure solo quelli selezionati dal vecchio a PC a quello nuovo tramite la rete.

pcmover-300x224

Il programma sarà disponibile dalle prossime settimane su windowsxp.com anche in Italiano. Microsoft cerca così di aiutare chi usa ancora il sistema operativo uscito nell’ormai lontano 2001. Per alcuni, forse molti, in effetti il passaggio potrebbe risultare piuttosto difficile, e un aiutino come quello proposto da Microsoft potrebbe risultare piuttosto gradito.

Ma per coloro che desiderano trasferire anche le applicazioni devono acquistare PCmover Professional, offerto a prezzo scontato (18,95 euro) per gli utenti Windows XP. Per non incorrere in eventuali problemi di compatibilità sarebbe comunque preferibile reinstallare le applicazioni da zero, nonostante occorra più tempo.

xpaddio

A partire dall’8 marzo, quando gli utenti Windows XP si collegheranno al sito Windows Update per scaricare le patch di sicurezza, riceveranno anche una notifica sul desktop per informarli che il supporto terminerà l’8 aprile. L’avviso comparirà il giorno 8 di ogni mese, se non viene disattivato con un segno di spunta sull’opzione “Non mostrare più questo messaggio”. Per gli utenti che non sanno quale sistema operativo stanno usando, Microsoft ha predisposto il sito AmIRunningXP.com, che rileverà la presenza di Windows XP e suggerirà i passi per effettuare l’upgrade.

Puoi leggere Anche

[Guida] Windows 10 – Come creare un nuovo account amministratore locale

Oggi vedremo come creare account amministratore locale perchè quasi tutti gli utenti lavorano sempre utilizzando ...