Questa notizia già si era diffusa nel mese precedente attraverso delle immagini con riferimenti al backup di foto, video e conversazioni su Google Drive, e nella settimana scorsa è stato reso disponibile l’aggiornamento solo per i dispositivi Android  che consente a tutti gli utenti di utilizzare il noto servizio per archiviare file multimediali e conversazioni in maniera rapida e veloce. Scaricando la versione 2.12.45 di WhatsApp per Android.

whatsapp-google-drive-backup

Ecco come Archiviare le conversazioni di WhatsApp su Drive

Per salvare le conversazioni  è davvero molto semplice 

  • Accedere alle Impostazioni
  • fare tap sulla voce “Impostazioni chat
  • cliccare su “Backup delle chat
  • Ora cambiare  la voce da “Backup off” a “Backup daily“, “Backup weekly” o “Backup monthly“, a seconda del tempo che si vuole far passare da un backup all’altro.

Inoltre possiamo scegliere l’account Google sul quale si intendono salvare le conversazioni ed il momento della giornata in cui effettuare il salvataggio delle chat, se sotto connessione 3G o solo in presenza di una rete WiFi.

Il salvataggio delle chat di WhatsApp su iPhone invece non è ancora disponibile, sicuramente con il nuovo aggiornamento dell’app sarà disponibile oltre al backup delle conversazioni anche la possibilità di effettuare chiamate vocali.

Cosa ne pensate fateci sapere.