WordPress, Come mettere il nostro sito in modalità di manutenzione

0
73

Nella Guida di oggi vediamo come mettere il nostro Blog in modalità di manutenzione, attraverso un plugin Maintenance Mode.

Per eseguire interventi  di manutenzione al codice delle pagine del portale e non creare disguidi ai visitatori, possiamo chiudere momentaneamente il sito in modo da agire “dietro le quinte”.

Con WordPress questa funzionalità non è integrata di default. Per rimediare a questa mancanza esiste comunque un ottimo plugin.

Come funziona MAINTENANCE MODE ?

Attraverso Questo Plugin possiamo attivare la modalità manutenzione impostando le caratteristiche che preferiamo: partendo dalla voce Maintenance Mode ( modalità di manutenzione ) sotto Impostazioni  ci permette di personalizzare in modo completo il nostro plugin.

La prima parte è dedicata all’attivazione della modalità manutenzionemodalità di manutenzione

e alla personalizzazione del messaggio di avviso ai visitatori: dobbiamo aprire il Tab Design, come in figuramodalita-manutenzione-html

Con questo plugin tutti i visitatori si troveranno il messaggio di avviso, ma gli amministratori del blog potranno accedere in questo modo potranno lavorare liberamente e provvedere agli aggiornamenti che devono fare.

Se qualcosa non è stato chiaro fateci sapere.