Android come bloccare l’autoplay dei video di Facebook

0
1358

Tra i cambiamenti di Facebook abbiamo visto l’introduzione della riproduzione automatica dei video.

In rete abbiamo letto che ci sono diverse persone che non gli piace la nuova funzione, e per questo abbiamo deciso di spiegare come fermare l’autoplay dei filmati nel tuo smartphone quando stai usando la connessione dati. A qualcuno potrà far comodo non dover premere play sui video per visualizzarli, ma questo non significa che per molti la riproduzione automatica dei filmati non sia comunque molesta e che, soprattutto, non ci consumi tutto il traffico dati.

Per fortuna c’è un modo per fermare l’autoplay quando stai usando la connessione dati sul tuo smartphone, tanto per Android quanto per iPhone e iPad, nella guida di oggi vedremo come fare su un dispositivo Android nelle prossime vedremo invece per i dispositivi Apple.

Ecco come in Android come bloccare l’autoplay con la connessione dati

1. Per fermare la riproduzione automatica nella timeline di Facebook per Android apriamo l’applicazione e clicchiamo sull’icona con le tre linee in alto a sinistra.

Settings

2. Nel menu laterale che si è aperto, scorri fino a trovare Impostazioni applicazione e premici sopra.

App-Settings

3. Alla voce Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi, assicurati che la casella sia spuntata e che sotto alla scritta appaia “Sì”.

Auto-play-videos-on-WIFi-only

La guida vi è stata utile? fateci sapere.