Apple Ripristino di un dispositivo iOS alle impostazioni di fabbrica usando iTunes

0
1787

Puoi usare iTunes per ripristinare l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch alle impostazioni di fabbrica e alla versione più recente di iOS. Il ripristino del software iOS comporta l’eliminazione di tutti i dati e i contenuti presenti sul dispositivo, inclusi brani, video, contatti, foto e informazioni relative al calendario.

Negli articoli precedenti vi abbiamo spiegato come ripristinare un terminale con sistema operativo Android, oggi parleremo invece per i dispositivi Apple.

Prima del ripristino del dispositivo

  1. Accertati di usare la versione più recente di iTunes.
  2. Usa iTunes per eseguire il backup del tuo dispositivo e per trasferire e sincronizzare sul computer qualsiasi altro contenuto.
  3. Disattiva Trova il mio iPhone da Impostazioni > iCloud sul dispositivo per disabilitare Blocco attivazione.

 

Ripristino del dispositivo iOS

    1. Collega il tuo dispositivo iOS al computer usando il cavo fornito in dotazione.
    2. Seleziona l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch quando viene visualizzato in iTunes. Nel riquadro Sommario fai clic sul pulsante Ripristina relativo al dispositivo.

HT1414-itunes11-restore-002-it

    1. Fai clic di nuovo su Ripristina per confermare di voler ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica ed eliminare tutti i dati e i contenuti. iTunes scaricherà il file del software iOS e ripristinerà il dispositivo iOS.

HT1414-restore_dialogue_itunes_11-001-it

    1. Dopo aver ripristinato il dispositivo iOS alle impostazioni di fabbrica, questo si riavvierà e visualizzerai la schermata di benvenuto “Configura”. Segui la procedura di Impostazione Assistita di iOS. Puoi configurare il dispositivo come nuovo oppure tramite un backup precedente. Se il dispositivo iOS offre servizi di telefonia mobile, questi verranno attivati dopo il ripristino.

HT1414-ios7-slide_to_setup-002-it

Fateci sapere se avete dei problemi.