[Guida] Hard Reset e Soft Reset Android, HTC One M9

0
1727

Nell’ articolo che andremo a vedere spiegheremo come effettuare un ripristino totale (hard reset) del nostro dispositivo Android, il HTC One M9.

Se HTC One M9 ha un problema che non può essere risolto, è possibile eseguire un ripristino di fabbrica (chiamato anche reset hardware o ripristino totale). Un ripristino di fabbrica ripristina il telefono allo stato iniziale – lo stato prima acceso il telefono per la prima volta.

Perchè effettuare un hard reset?

La maggior parte delle volte perché scaricando il software non autorizzato o facendo operazioni non consigliate, rendiamo il nostro dispositivo inutilizzabile e un ripristino alle impostazioni di fabbrica è il  modo per riparare qualsiasi problema. Il ripristino di fabbrica (chiamato anche reset hardware o ripristino totale)  ripristina il telefono allo stato iniziale – lo stato prima acceso il telefono per la prima volta.

 Ma un ripristino completo cancellerà tutti i dati, comprese tutte le immagini, musica, contatti e video.

Il ripristino dei dati di fabbrica comporta la cancellazione di tutti i dati dal dispositivo. Tutti i dati memorizzati nel tuo account Google verranno ripristinati, mentre tutte le app e i relativi dati verranno disinstallati

Ecco come eseguire un ripristino di fabbrica usando le impostazioni del menu del cellulare

  1. Andiamo su Impostazioni .
  2. Selezioniamo Backup & ripristino .
  3. Clicchiamo su Ripristino dati di fabbrica .
  4. Clicchiamo Ripristina telefono , quindi toccare Cancella tutto .
Nel caso in cui il ripristino precedente non ha dato i risultati sperati o non possiamo impossibilitati nel procedere allora eseguiamo un ripristino di fabbrica usando i pulsanti hardware
hard-reset-m9
  1. Chiudiamo il nostro smartphone con  il tasto POWER, e attendiamo alcuni secondi.
  2. Premiamo il tasto VOLUME SU, HOME e contemporaneamente premiamo il tasto POWER.
  3. Fino a che non compare sullo schermo l’immagine Android in modalità di ripristino, e quindi rilasciamo il POWER e VOLUME.
  4. Premiamo il tasto POWER.
  5. Premiamo il VOLUME GIÙ per selezionare cancellare i dati / ripristino delle impostazioni predefinite , e infine premere il tasto VOLUME SU.
  6. Premiamo mere il VOLUME GIÙ per selezionare Sì – eliminare tutti i dati utente , e quindi premere il VOLUME SU .
  7. Per riavviare il telefono, selezionare riavviare il sistema ora , quindi premere il tasto VOLUME SU.

recovery-hard-reset-menu

Per qualsiasi chiarimento fateci sapere.