Ufficiale, Windows 10 in 7 varianti

0
1806

Finalmente Microsoft annuncia ufficialmente come sarà composto il suo nuovo sistema operativo.

Il nuovo sistema operativo è stato sviluppato per migliorare l’ uso indipendentemente dal dispositivo utilizzato, sia esso un PC, piuttosto che uno smartphone o un visore per la realtà virtuale, potendo contare anche su un’unico store per le applicazioni.

Windows 10 in 7 varianti pronte per soddisfare ogni esigenza ecco le versioni :

  • Windows 10 Home
  • Windows 10 Pro
  • Windows 10 Mobile
  • Windows 10 Mobile Enterprise
  • Windows 10 Enterprise
  • Windows 10 Education
  • Windows 10 IoT Core

Come possiamo vedere è sparita la versione windows Phone, iniziamo a vedere le caratteristiche di ogni versione,

La versione base è sicuramente Windows 10 Home adatta a PC, Tablet. Troviamo sicuramente Cortana, per arrivare al nuovo browser Microsoft Edge, alla modalità Continuum e agli strumenti di sicurezza come Windows Hello. Tra le Applicazioni installate Maps, Mail e Xbox.

Adesso passiamo ad una versione un pò più aziendale Windows 10 Pro tra le caratteristiche di questa versione troviamo a possibilità di gestire i domini e di sfruttare il servizio di Windows Update for Business.

phone_start-730x730

Mentre la versione che ha sostituito Windows Phone è Windows 10 Mobile  rivolta ai dispositivi di piccole dimensioni (ovvero con display inferiore agli 8″).

[ads1]

La versione del tutto nuova è Windows 10 Mobile Enterprise, espressamente realizzata per le aziende.

Troviamo anche  una versione orientata all’ ambito scolastico Windows 10 Education nasce sulla base di Windows Enterprise.

La versione Windows Enterprise è orientato alle organizzazioni di dimensioni medie e grandi, aziende ed istituzioni.

Per ultimo troviamo la nuova versione Windows IoT Core destinata all’integrazione nei dispositivi come robotica industriale e Arduino.

La data di rilascio è prevista in questa estate in 190 paesi e in 111 lingue , mentre in autunno sono previsti importanti aggiornamenti.

Vi aggiorneremo su eventuali novità.