WordPress, Come mettere il nostro sito in modalità di manutenzione

0
1345

Nella Guida di oggi vediamo come mettere il nostro Blog in modalità di manutenzione, attraverso un plugin Maintenance Mode.

Per eseguire interventi  di manutenzione al codice delle pagine del portale e non creare disguidi ai visitatori, possiamo chiudere momentaneamente il sito in modo da agire “dietro le quinte”.

Con WordPress questa funzionalità non è integrata di default. Per rimediare a questa mancanza esiste comunque un ottimo plugin.

Come funziona MAINTENANCE MODE ?

Attraverso Questo Plugin possiamo attivare la modalità manutenzione impostando le caratteristiche che preferiamo: partendo dalla voce Maintenance Mode ( modalità di manutenzione ) sotto Impostazioni  ci permette di personalizzare in modo completo il nostro plugin.

La prima parte è dedicata all’attivazione della modalità manutenzionemodalità di manutenzione

e alla personalizzazione del messaggio di avviso ai visitatori: dobbiamo aprire il Tab Design, come in figuramodalita-manutenzione-html

Con questo plugin tutti i visitatori si troveranno il messaggio di avviso, ma gli amministratori del blog potranno accedere in questo modo potranno lavorare liberamente e provvedere agli aggiornamenti che devono fare.

Se qualcosa non è stato chiaro fateci sapere.