BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Novità / Le batterie dei smartphone LG durano di più, ecco perché.

Le batterie dei smartphone LG durano di più, ecco perché.

I nostri smartphone diventano sempre più potenti e simili a dei personal computer, ma l’unico problema che non riescono ancora a risolvere è la durata della batteria.

Al momento dopo dei studi il produttore che è riuscito a gestire al meglio le proprie batterie è LG, infatti sembrerebbero deteriorarsi meno rispetto ai principali concorrenti. In base ad un test condotto, la batteria di LG G Flex sembrerebbe deteriorarsi molto meno rispetto a quella di Samsung Galaxy S5 e Apple iPhone 5S.

lg-batteria_90684_1

Il Test svolto è durato circa 24 mesi con un totale di 365 ricariche cioè 1 ricarica ogni 2 giorni, sono stati riprodotti scenari di vita reale attraverso la consultazione di video in streaming con connettività WiFi e display al massimo della luminosità, iniziando il ciclo di ricarica non appena il livello della batteria scendeva al di sotto del 20 per cento. Il team si è limitato a misurare il tempo impiegato dalla batteria per scaricarsi nuovamente.

Come si può vedere dall’ immagine il dispositivo LG è risultato il migliore su questo test perché inizialmente aveva una durata di 8 ore e 40 e dopo 2 anni la durata è di 8 ore e 23 minuti (perdita 3 %).

Al secondo posto troviamo il Samsung Galaxy S5 che inizialmente aveva una durata di 9 ore e 31 minuti e infine è passato a  8 ore e 22 minuti ( perdita 12%).

Incredibilmente al terzo posto troviamo Apple iPhone 5S che inizialmente aveva una durata di 5 ore e 50 minuti fino ad arrivare a 5 ore e 3 minuti (perdita 13%).

Comunque chi ha effettuato il test ha precisato che le prestazioni dipendono da più fattori: dimensioni del display e dalla CPU ecc.. , ogni produttore comunque fornisce una garanzia limitata per la batteria, solitamente sei mesi. L’utente, quindi, si trova spesso costretto a cambiare uno smartphone perfettamente funzionante solo per riuscire a risolvere il problema della batteria.

Cosa ne pensate di questo test?

Puoi leggere Anche

[Rumors] IPhone 6s e IPhone 6s Plus, ecco le prime caratteristiche

Ecco i primi Rumors sui nuovi modelli del tanto famoso iPhone 6s e iPhone 6s Plus.