Come creare una GIF da un video in modo facile

0
9

Per GIF si riferisce ad un’immagine nel formato Graphics Interchange Format.Le immagini sono compilati per rendere un file video con frame caricati ogni tanto in modo da esprimere un animazione.Molti video popolari si trasformano in immagini GIF. Ma come si fa a fare questi GIF di video?

Abbiamo esaminato structuring a GIF out of images in Photoshop ma non è questo l’unico modo per rendere queste immagini animate.Un altro modo è quello di utilizzare un file video. Bloggif è un ottimo sito per fare questo.

I passaggi per creare un’animazione GIF da un video utilizzando Bloggif

Passaggio 1: Visita Bloggif e scegli un file video. Basta fare clic su Choose File e cercare il video appropriato da utilizzare.E il meglio per modificare il video prima di caricarlo in modo che il formato non sia così grande.

blogginfo

Nota: il limite di dimensione del video è di 30 MB.

Fare clic sul pulsante Create my GIF Video per procedere.

Passaggio 2: modificare le opzioni per il formato GIF.

Selezionare il numero di fotogrammi che devono essere saltati tra ogni fotogramma. Più basso è il numero, più il GIF sarà vicino al video originale. Dato che questo numero aumenta, sembrerà più abbozzato.

blogginfo2

Fare clic su Submit changes per vedere i risultati nella parte superiore dello schermo.

Passaggio 3: Salva il GIF al computer con il pulsante Download my GIF nella parte superiore dello schermo.

L’immagine rimane solo sul server Bloggif per un’ora, quindi è necessario salvare questo per accedervi in un secondo momento. In alternativa, fare clic su HTML e copiare l’URL:

blogginfo3

Questo link vi darà un posto preciso per accedere di nuovo. Basta essere sicuri di salvare queste informazioni da qualche parte per un successivo richiamo.Il risultato finale è raggiungibile tramite questo link, un GIF locale che si è scaricato, oppure con il codice HTML sopra.