[Guida] Ecco come utilizzare WhatsApp Web attraverso il computer

0
30

Già in un articolo precedente abbiamo parlato della nuova funzionalità di WhatsApp Web che permette di comunicare con i nostri amici utilizzando il computer. Oggi vedremo come fare il tutto.

Prima di iniziare assicuriamoci di avere la nuova versione di WhatsApp.

Come vedere se la mia applicazione è aggiornata?

Su Android per esempio andiamo nel Play Store, nel menu “Le mie app” e controlliamo se c’è un aggiornamento di WhatsApp in coda, nel caso avviate il download.

whatsapp-web-log-in-IT-600x361

  • Una volta scaricata selezionare nel menu dell’app la voce WhatsApp Web. Si apre dal menu contestuale, che cambia a seconda del terminale, ed è lo stesso da cui di creano gruppi o si modificano le Impostazioni.
  • Avviate il browser Chrome (con altri broswer non funziona) e andate su web.whatsapp.com. Si aprirà una schermata con un QR Code bene in evidenza e con le indicazioni sintetiche per trovare la voce WhatsApp Web con i vari sistemi operativi mobili supportati.
  • Cliccando su WhatsApp Web si aprirà la fotocamera dello smartphone fate la scansione del codice QR che appare a video.
  • Una volta riconosciuto il codice possiamo iniziare a usare WhatsApp Web per chattare, inviare video, foto e messaggi vocali.
  • Effettuate il backup dei vostri messaggi. Basta sfiorare nel menu di WhatsApp la voce “Backup delle conversazioni“.

Se qualcosa non va, oppure volete dei suggerimenti fateci sapere.