Samsung Galaxy S6 Edge, Hard Reset e Soft Reset Android
BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Guide / Android / Hard Reset / Soft Reset / [Guida] Samsung Galaxy S6 Edge, Hard Reset e Soft Reset Android

[Guida] Samsung Galaxy S6 Edge, Hard Reset e Soft Reset Android

Nella guida di oggi andremo a vedere come effettuare un ripristino totale (hard reset) del nostro dispositivo Android, il Samsung Galaxy S6 Edge.

Se Samsung Galaxy S6 Edge ha un problema che non può essere risolto, è possibile eseguire un ripristino di fabbrica (chiamato anche reset hardware o ripristino totale). Un ripristino di fabbrica ripristina il telefono allo stato iniziale – lo stato prima acceso il telefono per la prima volta.

Perchè effettuare un hard reset?

La maggior parte delle volte perchè scaricando il software non autorizzato o facendo operazioni non consigliate, rendiamo il nostro dispostivo inutilizzabile e un ripristino alle impostazioni di fabbrica è il  modo per riparare qualsiasi problema. Ma un ripristino completo cancellerà tutti i dati, comprese tutte le immagini, musica, contatti e video.

Il ripristino dei dati di fabbrica comporta la cancellazione di tutti i dati dal dispositivo. Tutti i dati memorizzati nel tuo account Google verranno ripristinati, mentre tutte le app e i relativi dati verranno disinstallati

Ecco come eseguire un ripristino di fabbrica usando le impostazioni del menu del cellulare

  1. Andiamo su Impostazioni .
  2. Selezioniamo Backup & ripristino .
  3. Clicchiamo su Ripristino dati di fabbrica .
  4. Clicchiamo Ripristina telefono , quindi toccare Cancella tutto .
Nel caso in cui il ripristino precedente non ha dato i risultati sperati o non possiamo impossibilitati nel procedere allora eseguiamo un ripristino di fabbrica usando i pulsanti hardware
hard-reset-s6-edge
  1. Chiudiamo il nostro smartphone con  il tasto POWER, e attendiamo alcuni secondi.
  2. Premiamo il tasto VOLUME SU, e contemporaneamente premiamo il tasto POWER e il tasto HOME.
  3. Fino a che non compare sullo schermo l’immagine Android in modalità di ripristino, e quindi rilasciamo il POWER e VOLUME.
  4. Premiamo il tasto POWER.
  5. Premiamo il VOLUME GIÙ per selezionare cancellare i dati / ripristino delle impostazioni predefinite , e infine premere il tasto VOLUME SU.
  6. Premiamo mere il VOLUME GIÙ per selezionare Sì – eliminare tutti i dati utente , e quindi premere il VOLUME SU .
  7. Per riavviare il telefono, selezionare riavviare il sistema ora , quindi premere il tasto VOLUME SU.

recovery-hard-reset-menu

Per qualsiasi chiarimento fateci sapere.

Puoi leggere Anche

[Guida] Samsung Galaxy A3 Hard Reset e Soft Reset Android

Nella guida di oggi andremo a vedere come effettuare un ripristino totale (hard reset) del ...

  • costici

    allora io ho un problemino con il samsung s6 edge comprato all’estero..da pochi giorni il telefonino è bloccato daEE….con un mesagiggio sul schermo che dice:this phone has been disabled by ee. we’ve done because the phone still belongs to EE. and we’ve been notified that its’s been stolen or subject to fraud…cioè rubato, il problema e diverso invece perchè il telefonino nn è rubato ma aquistato regolarmente…ho provato a fargli il reset di fabrica,funziona pero dopo 1 minuto circa mi ritorna sul schermo lo stesso mesaggio

  • Ciro Andretta

    Ciao, io invece non riesco a fare tutto questo. Ho il touch che non funziona, vorrei spegnerlo o riavviarlo ma mi risulta impossibile perché non riesco a cliccarci su. Lo smartphone è acceso ma c’è il blocco. C’è un pulsantino all’esterno ( foro ) per resettarlo ?

  • Marco

    Ciao il mio Samsung s6 il lollipop dove spunta la schermata del Wi-Fi Bluetooth è diventato bianco e le icone attive blu. Come faccio a farlo diventare come prima icone attive verdi.?

  • Mattia

    ciao, ho una riproduzione coreana di un samsung galaxy s6, all’ inizio il softwere originale aveva dei problemi con la fotocamera (non andava), ho provato a metterci dentro un altro softwere, sbagliando. ora non si accende più. che faccio?

    • Ivan

      Prova ad installare una Rom adatta al tuo modello la puoi trovare su xdadeveloper

  • DC1966DC

    non riesco a collegare il mio s6edge al pc, funziona solo come ricaraica ma non come connessione dati, ho già impostato tutti i parametri come da manuale ma non lo vedo… non è un problema di antivirus, ( altre chiavette le vedo) …. qualcuno sa aiutarmi ?

    • Ivan

      Devi installare il driver